Da: Mailing- GalAltamarca [segreteria@galaltamarca.it]
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014 16.21
A: segreteria@galaltamarca.it
Oggetto: NEWSLETTER DI GENNAIO 2014
Se non visualizzi correttamente la newsletter utilizza questo link
If you don't see the newsletter correctly try this link
NEWSLETTER DI GENNAIO 2014
PIU' RICCA LA DOTE FINANZIARIA PER I NUOVI PSR

Accordo sulla ripartizione regionale dei fondi: 20,85 miliardi, di cui la metà arriva da Bruxelles - Debuttano anche le misure nazionali su gestione del rischio, biodiversità, irrigazione e rete rurale.
Il 16 gennaio scorso, infatti, la Conferenza Stato-Regioni ha dato il via libera all'accordo sull'assegnazione dei fondi tra le regioni e province autonome confermando, con alcuni ritocchi, quanto già discusso a dicembre.

Leggi tutto l'articolo sul numero di pianetapsr.it cliccando sul link di collegamento. Trovi anche la mappa nazionale dei finanziamenti per lo sviluppo rurale 2014 2020

http://www.pianetapsr.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1112

PIU' RICCA LA DOTE FINANZIARIA PER I NUOVI PSR
VISITA DELLA COMMISSIONE CONSILIARE AGRICOLTURA DELLA PROVINCIA DI TREVISO

Mercoledì 29 gennaio u.s. la Commissione Consiliare Agricoltura della Provincia di Treviso ha incontrato il GAL dell'Alta Marca Trevigiana in Villa Brandolini a Solighetto (TV). Il GAL ha illustrato i progetti finanziati nel corso della Programmazione Europea 2007 2013 e ha presentato la nuova Programmazione 2014 2020.

VISITA DELLA COMMISSIONE CONSILIARE AGRICOLTURA DELLA PROVINCIA DI TREVISO
IL G.A.L. A PAESAGIRE

Venerdì 24 gennaio il GAL dell'Allta Marca Trevigiana e' intervenuto alla serata di Paesagire:" LA PIAVE " un laboratorio collettivo. Quale futuro sostenibile per il fiume?
Sono state illustrate le caratteristiche relative al Progetto di Cooperazione Piave Live che ha coinvolto quattro GAL nella valorizzazione del fiume Piave e Livenza.
Si è aperta così la nuova stagione di PaesAgire con la mostra laboratorio "La Piave - 220 Km" in Villa Brandolini di Solighetto (TV) aperta sabato e domenica fino al 16 febbraio

IL G.A.L. A PAESAGIRE
2014 ANNO INTERNAZIONALE DELL'AGRICOLTURA FAMILIARE

L'ONU ha dichiarato il 2014 Anno Internazionale dell'Agricoltura Familiare (IYFF - International Year of Family Farming), al fine di portare all'attenzione di governi e comunità questo aspetto fondamentale per la vita del pianeta.
L'agricoltura familiare, infatti, è non solo la base dello sviluppo di molte comunità rurali ma svolge, in tutte le nazioni del mondo, un'importante funzione anche sul piano culturale, sociale ed ambientale.
Secondo il Direttore Generale della FAO, José Graziano da Silva, riconoscere il ruolo centrale dell'agricoltura familiare permette di far fronte alla doppia emergenza che il mondo si trova oggi ad affrontare:migliorare la sicurezza alimentare e preservare le risorse naturali, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.
"L' agricoltura familiare - ha aggiunto da Silva - è ciò che più si avvicina al modello della produzione alimentare sostenibile, in quanto si occupa generalmente di attività agricole non specializzate e diversificate, che hanno un ruolo centrale per la sostenibilità ambientale e la conservazione della biodiversità".

2014 ANNO INTERNAZIONALE DELL'AGRICOLTURA FAMILIARE

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
A CURA DEL:
G.A.L. DELL'ALTA MARCA TREVIGIANA Soc. Cons a R.L.
Via Roma, 4 - 31053 Solighetto di Pieve di Soligo (TV)
Tel. 0438/82084 - Fax. 0438/1890241 - web: www.galaltamarca.it - FACEBOOK - TWITTER
Il GAL è un'agenzia di sviluppo promossa dalla Provincia di Treviso e dalla Camera di Commercio di Treviso nell'ambito dell'Asse 4 del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Veneto per favorire lo sviluppo integrato secondo il "metodo Leader" adottato dall'Unione Europea. L'obiettivo è mettere in rete le tante eccellenze presenti su questo bellissimo territorio.
Il G.A.L. dell'Alta Marca Trevigiana raprpesenta il partenariato più ampio fra tutti i GAL del Veneto: la compagine sociale è costituita da 51 soci, 32 soggetti pubblici e 19 soggetti privati.
Chi gestisce il GAL
Presidente FRANCO DAL VECCHIO presidente@galaltamarca.it
Vice-presidente DENIS SUSANNA
Consiglieri di Amministrazione
DIAMANTE LULING BUSCHETTI
LODOVICO GIUSTINIANI
ALBERTO RESERA
Direzione e Coordinamento
MICHELE GENOVESE direzione@galaltamarca.it FLAVIANO MATTIUZZO flaviano@galaltamarca.it
Segreteria MARTA BIFFIS segreteria@galaltamarca.it info@opaltamarca.eu
PEC galaltamarca@pec.it

 

GAL Alta Marca - Villa Brandolini a Solighetto, via Roma 4, Pieve di Soligo (TV), Italy - T.+39.0438.82084 F.+39.0438.1890241 segreteria@galaltamarca.it - www.galaltamarca.it
Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007- 2013, Asse 4 - Leader
Organismo responsabile dell'informazione: GAL Alta Marca Trevigiana Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione Piani e Programmi del Settore Primario

Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003 (cod. privacy) State ricevendo questo messaggio, in quanto il Vs indirizzo di posta elettronica è conosciuto perché cliente e/o fornitore e/o espressamente autorizzati e/o reso pubblico attraverso elenchi internet e/o siti web. Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta scrivente, ed esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy, inviate un messaggio di posta elettronica all'indirizzo mittente, indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio Vi confermerà l'accoglimento della Vs. istanza e la conseguente cancellazione dei Vs. dati. segreteria@galaltamarca.it

Se non desideri più ricevere questa newsletter clicca su questo link