Da: Mailing- GalAltamarca [segreteria@galaltamarca.it]
Inviato: venerdì 19 dicembre 2014 11.08
A: segreteria@galaltamarca.it
Oggetto: NEWSLETTER DICEMBRE 2014
Se non visualizzi correttamente la newsletter utilizza questo link
If you don't see the newsletter correctly try this link
NEWSLETTER DICEMBRE 2014
PROROGA CONCLUSIONE DEGLI INTERVENTI

Il Consiglio di Amministrazione del G.A.L. dell'Alta Marca Trevigiana ha approvato, in coerenza con quanto previsto dalla Regione del Veneto con DGR 2078 del 3.11.2014 che ha accolto le richieste del Coordinamento dei G.A.L. Veneti, la posticipazione della data prevista per la conclusione degli interventi approvati per le Misure 413 e 421relative all'Asse 4 Leader, prevedendo in particolare:

  • la posticipazione della data prevista per la conclusione degli interventi approvati per la Misura 413 alla data del 27.02.2015;
  • la posticipazione della data prevista per la conclusione degli interventi approvati per la Misura 421 lettere a) e b) alla data del 30.04.2015;
  • la posticipazione della data prevista per la conclusione degli interventi approvati per la Misura 431 lettere b) e c) alla data del 30.06.2015;
  • la definizione del termine per la trasmissione alla Regione del Rapporto finale di esecuzione alla data del 31.07.2015.

E' possibile consultare la tabella riepilogativa delle Misure sul sito www.galaltamarca.it

 

PROROGA CONCLUSIONE DEGLI INTERVENTI
PSR VENETO 2014 - 2014

Alla luce delle osservazioni presentate dalla Commissione Europea alla proposta di PSR 2014-2020 inviata a luglio dalla Regione Veneto, considerando i tempi tecnici per l'invio delle integrazioni, si prevede che il nuovo PSR VENETO 2014-2020 non sarà operativo prima di fine marzo 2015, conseguentemente slitterà rispetto ai tempi previsti anche il bando regionale per i nuovi GAL.

PSR VENETO 2014 - 2014
OGD CITTA' D'ARTE, CENTRI STORICI, CITTA' MURATE E VILLE VENETE

Il G.A.L. dell'Alta Marca Trevigiana ha aderito all'Organizzazione della Gestione della Destinazione (OGD) turistica "Città d'arte per il territorio trevigiano". L'OGD "Città d'arte" si è costituita ai sensi, con le finalità e nel rispetto di quanto previsto dall'Art.9 della Legge Regionale 11/2013 "Sviluppo e sostenibilità del turismo veneto", tra la Provincia di Treviso e numerosi Comuni trevigiani. Nella mappa sono coinvolti anche diversi Comuni del territorio del G.A.L.
L'OGD si configura come un Tavolo di confronto con le seguenti finalità: pianificazione e coordinamento strategico delle azioni dei soggetti pubblici e privati in campo turistico al fine di realizzare una reale governance del territorio per il miglior utilizzo delle risorse finanziarie disponibili, coordinamento della gestione dei flussi informativi e dell'accoglienza turistica. Il Presidente della Provincia presenterà alla Regione al più presto, la richiesta di riconoscimento formale della costituzione dell'OGD "Città d'arte".

OGD CITTA' D'ARTE, CENTRI STORICI, CITTA' MURATE E VILLE VENETE
PARCHI TEMATICI-DIDATTICI DELL'ALTA MARCA TREVIGIANA

Venerdì 5 dicembre u.s. presso le Grotte del Caglieron di Fregona TV, il G.A.L. dell'Alta Marca Trevigiana ha firmato il Protocollo d'Intesa sul sitema turistico locale dei parchi tematici-didattici dell'Alta Marca Trevigiana.
Ad oggi esistono tre realtà caratterizzate da un'offerta turistica specifica che si sono affermate grazie anche ai contributi del G.A.L. dell'Alta Marca Trevigiana e dell' I.P.A. Terre Alte, nell'ultimo ciclo di programmazione 2007-2013:
Parco Grotte del Caglieron in Comune di Fregona
Parco archeologico-didattico del Livelet in Comune di Revine Lago
Sarmede paese della fiaba - Mostra Internazionale dell'illustrazione per l'infanzia in Comune di Sarmede.
Il turismo didattico rappresenta un modello crativo e innovativo che ormai da diversi anni caratterizza il territorio dell'Alta Marca Trevigiana.
Il Protocollo d'Intesa con l'unità di coordinamento istituita, definirà di concerto quali iniziative intraprendere per ottenere dalla Regione del Veneto il riconoscimento del Sistema Turistico Locale dei Parchi tematici-didattici.

PARCHI TEMATICI-DIDATTICI DELL'ALTA MARCA TREVIGIANA
NEWS DALL' I.P.A. TERRE ALTE

In attesa dell'esito da parte della Regione dei diversi progetti presentati nei recenti bandi regionali, l' IPA Terre Alte ha organizzato un seminario formativo allo scopo di di dare una prima risposta all'esigenza dei molti nuovi amministratori che si sono avvicinati in questi mesi all' IPA con grande interesse ed entusiasmo.
Il seminario è stato articolato in due sessioni. La prima si è tenuta in Villa Brandolini presso il G.A.L. dell'Alta Marca Trevigiana il 12 dicembre u.s. organizzata in collaborazione con la Sezione FAS-FSC della Regione Veneto per una formazione di base, una sorta di alfabetizzazione su finalità e compiti dell' IPA, che ha visto la partecipazione dei Dirigenti Regionali Ing. Carlo Terrabujo e Dott. ssa Nicoletta Gusella. La seconda è prevista per il giorno 16 gennaio 2015 che proporrà il tema di "vision" dello sviluppo con la trattazione dei temi della smart land, delle nuove sfide e opportunità per lo sviluppo.

NEWS DALL' I.P.A. TERRE ALTE
LA CONFAGRICOLTURA DI TREVISO ADERISCE ALL' I.P.A. TERRE ALTE

Il 17 dicembre u.s. la Confagricoltura di Treviso entra a far parte del partenariato dell' I.P.A. Terre Alte.
Diamo il benvenuto ed auguriamo un proficuo lavoro sullo sviluppo del nostro territorio.

LA CONFAGRICOLTURA DI TREVISO ADERISCE ALL' I.P.A. TERRE ALTE

Con l'augurio di Serene Festività si comunica che l'ufficio del G.A.L. dell'Alta Marca Trevigiana sarà chiuso dal 24 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
A CURA DEL:
G.A.L. DELL'ALTA MARCA TREVIGIANA Soc. Cons a R.L.
Via Roma, 4 - 31053 Solighetto di Pieve di Soligo (TV)
Tel. 0438/82084 - Fax. 0438/1890241 - web: www.galaltamarca.it - Facebook - Twitter
Il GAL è un'agenzia di sviluppo promossa dalla Provincia di Treviso e dalla Camera di Commercio di Treviso nell'ambito dell'Asse 4 del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Veneto per favorire lo sviluppo integrato secondo il "metodo Leader" adottato dall'Unione Europea. L'obiettivo è mettere in rete le tante eccellenze presenti su questo bellissimo territorio.
Il G.A.L. dell'Alta Marca Trevigiana raprpesenta il partenariato più ampio fra tutti i GAL del Veneto: la compagine sociale è costituita da 51 soci, 32 soggetti pubblici e 19 soggetti privati.
Chi gestisce il GAL
Presidente FRANCO DAL VECCHIO presidente@galaltamarca.it
Vice-presidente DENIS SUSANNA
Consiglieri di Amministrazione
DIAMANTE LULING BUSCHETTI
LODOVICO GIUSTINIANI
ALBERTO RESERA
Direzione e Coordinamento
MICHELE GENOVESE direzione@galaltamarca.it FLAVIANO MATTIUZZO flaviano@galaltamarca.it
Segreteria MARTA BIFFIS segreteria@galaltamarca.it info@opaltamarca.eu
PEC galaltamarca@pec.it

 

GAL Alta Marca - Villa Brandolini a Solighetto, via Roma 4, Pieve di Soligo (TV), Italy - T.+39.0438.82084 F.+39.0438.1890241 segreteria@galaltamarca.it - www.galaltamarca.it
Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007- 2013, Asse 4 - Leader
Organismo responsabile dell'informazione: GAL Alta Marca Trevigiana Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione Piani e Programmi del Settore Primario

Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003 (cod. privacy) State ricevendo questo messaggio, in quanto il Vs indirizzo di posta elettronica è conosciuto perché cliente e/o fornitore e/o espressamente autorizzati e/o reso pubblico attraverso elenchi internet e/o siti web. Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta scrivente, ed esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy, inviate un messaggio di posta elettronica all'indirizzo mittente, indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio Vi confermerà l'accoglimento della Vs. istanza e la conseguente cancellazione dei Vs. dati. segreteria@galaltamarca.it

Se non desideri più ricevere questa newsletter clicca su questo link