• Italiano
  • English

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali. Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014 - 2020.


Tutti

DELIBERE CDA ANNO 2018

7) SOTTOSEZIONE SETTIMA: BILANCI

La sottosezione contiene i bilanci d'esercizio degli ultimi cinque anni.La norma di riferimento è l'Art. 22, comma 2 del D.Lgs. 33/2013 che ha abrogato espressamente l'Art. 8 del previgente DL 98/2011 convertito in L. 111/2011

DELIBERE CDA ANNO 2017

DELIBERE ASSEMBLEA ANNO 2017

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE FINO AL 31 12 2015

PER LE ATTIVITA' DELL'AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE FINO AL 31/12/2015 SI RIMANDA ALLA SEZIONE NEWS - AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE  

LINK AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE FINO AL 31 12 2015

1. FONTI NORMATIVE E AMBITO DI APPLICAZIONE 2. COS'E' LA TRASPARENZA 3. IL LINK "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE"

1. FONTI NORMATIVE E AMBITO DI APPLICAZIONE L. 190/2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" (cd. Legge anticorruzione). D.lgs. n. 33/2013 recante "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni". Il Decreto 33/2013 è stato emanato in attuazione della delega contenuta nell'art. 1, comma 35 della L. 190/2012. Il Decreto è in vigore dal 20 aprile 2013. L'art. 11, co. 1 del D.Lgs. 33/13 prevede che il decreto si applichi alle "amministrazioni di cui all'art.  1, co. 2 del d.lgs. 165/2001". Il comma 2 dispone, però, che le società partecipate dalle pubbliche amministrazioni e le società da esse controllate ai sensi dell'art. 2359 c.c. siano tenute alla pubblicazione dei dati indicati dall'art. 1, commi da 15 a 33 della L. 190/2012 limitatamente all'attività di pubblico interesse. 2. COS'E' LA TRASPARENZA La trasparenza è intesa come "accessibilità  totale" delle informazioni concernenti l'organizzazione e le attività della Pubblica Amministrazione allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle finalità istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. Lo scopo perseguito dalla normativa in oggetto è quello di attribuire ai portatori di interesse e ai cittadini la possibilità di attuare un controllo sull'attività dell'Amministrazione. I limiti alla pubblicazione riguardano:.. I dati sensibili: dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti politici o ad organizzazioni sindacali, ecc; I dati giudiziari: dati idonei a rilevare provvedimenti in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti o la qualità di imputato o indagato. I documenti/dati indicati dall'art. 24 della Legge 241/1990.   3. IL LINK "AMINISTRAZIONE TRASPARENTE" Le Pubbliche Amministrazioni e le società partecipate dalle pubbliche amministrazioni,  quali codesto  GAL dell'Alta Marca Trevigiana società consortile a responsabilità limitata (il cui capitale è posseduto per il 48,54% da enti pubblici), limitatamente all'attività di pubblico interesse, devono creare nei loro siti istituzionali una apposita sezione denominata "Amministrazione trasparente" nella quale sono contenute le informazioni da pubblicare. La sezione generale si articola in sottosezioni tematiche. Tutte le sezioni devono essere aggiornate con cadenza semestrale e i dati pubblicati devono essere fruibili dall'utenza senza filtri. La durata dell'obbligo di pubblicazione è di 5 anni decorrenti dal 10 gennaio dell'anno successivo a quello da cui decorre l'obbligo di pubblicazione e comunque fino a che gli atti abbiano espletato i loro effetti, fatti salvi i diversi termini temporali previsti dalla normativa in materia di trattamento dei dati personali. Questa sezione accoglierà progressivamente i dati, le informazioni e i documenti che riguardano il G.A.L. dell'Alta Marca Trevigiana società consortile a responsabilità limitata, tenuto conto delle disposizioni normative e delle linee guida della Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche (CIVIT). Chiunque può esercitare il diritto a conoscere, usare e riutilizzare in modo gratuito i dati oggetto di pubblicazione obbligatoria, senza restrizioni diverse dall'obbligo di citare la fonte e rispettarne l'integrità. In funzione della peculiarità di alcune informazioni, tuttavia, sono stati adottati criteri di riservatezza che escludono la pubblicazione di dati che presentano connotati di riservatezza, per i quali è necessario garantire la tutela della privacy.  

ARTICOLAZIONE DELLA SEZIONE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE E GRIGLIA DI RILEVAZIONE

La sezione è articolata nelle seguenti sottosezioni: 1) ACCESSO CIVICO 2) ORGANIZZAZIONE/ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO AMMINISTRATIVO 3) ENTI E ORGANISMI PARTECIPATI 4) PERSONALE E COLLABORATORI DEL G.A.L. 5) BANDI DI GARA E CONTRATTI 6) SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E SUSSIDI 7) BILANCI 8) RAPPORTI ANNUALI PSL 9) CONFLITTO D'INTERESSI 10) PARITA' TRA UOMINI E DONNE 11) PRIVACY 12) ATTI DEL G.A.L.  

Pagina: 1 | 2 | Succ »

Iniziativa finanziata dal PSR VENETO 2014 - 2020
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Alta Marca Trevigiana
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

GAL Alta Marca - Villa Brandolini a Solighetto, via Roma 4, Pieve di Soligo (TV), Italy - T.+39.0438.82084 F.+39.0438.1890241 - P. Iva 04212070264