Categorie
RASSEGNA STAMPA

L’OFFERTA TURISTICA DELLA PEDEMONTANA VENETA A LONDRA
Comunicato stampa n° 2125 del 09/11/2011
(AVN) - Venezia, 9 novembre 2011
Primo appuntamento fieristico per la Pedemontana Veneta, che ha scelto per presentarsi al grande pubblico una delle principali fiere del turismo internazionali: il World Travel Market di Londra. I rappresentanti dei Consorzi di Promozione Turistica Lago di Garda è, Marca Treviso, Vicenza è e Verona Tuttintorno in collaborazione e grazie al contributo economico delle Confcommercio di Treviso, Vicenza e Verona, si sono presentati per la prima volta insieme per la promozione congiunta dell'offerta turistica di un territorio straordinario del Veneto, prima regione turistica d'Italia, "tra i più ricchi di fascino paesaggistico, di Ville venete e di enogastronomia - ha ricordato l'assessore regionale Marino Finozzi - e culla di una enologia da primato mondiale per qualità e varietà di vini eccellenti, dal Prosecco al Soave e all'Amarone, Passando per le DOC Breganze, Vicenza e Gambellara".
Al progetto partecipano anche le Unioni Pro Loco delle tre province e la Provincia di Vicenza, mentre la partecipazione è sostenuta anche dalle Misure Turistiche dei G.A.L. presenti nel territorio interessato. Quello della Pedemontana Veneta è un territorio che riscontra l'interesse degli operatori stranieri, complementare rispetto alle tradizionali mete forti del Veneto - ha aggiunto Finozzi - e dove il turista ha veramente l'imbarazzo della scelta tra località d'arte, storia e cultura, tradizioni e sport (in particolare il golf), enogastronomia, escursioni e visitazioni 'low'".
Allo stand del WTM, ai visitatori vengono fornite informazioni dettagliate su iniziative come la partita a scacchi di Marostica, il Museo del Canova, quello del Carattere e della Tipografia, le Ville Venete, le meraviglie delle vallate vicentine e veronesi, l'enoturismo, ricettività, ristorazione. Ma vengono anche divulgati eventi come la stagione lirica all'Arena di Verona, la mostra della dinastia cinese dei Manciù a Treviso, Bernardo Bellotto il Canaletto delle Corti Europee, il Settecento a Verona con Tiepolo, Cignaroli, Rotai, la Rassegna Internazionale del Presepio in Arena. Il tutto con la possibilità di assaggiare un bicchiere di ottimi vini DOCG in una calda atmosfera tipicamente veneta.
PSL

Le finalità e i contenuti del GAL dell'Alta Marca Trevigiana li potete scoprire leggendo il Piano di Sviluppo Locale che trovate qui sopra denominato "PSL 2014-2020".







ALLEGATI PSL









