• Italiano
  • English

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali. Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014 - 2020.


NEWS

INAUGURATO IL RECUPERO DELLA STORICA FILANDA ANDRETTA  (EX COLLEGIO SAN GIUSEPPE) A FOLLINA (TV)

INAUGURATO IL RECUPERO DELLA STORICA FILANDA ANDRETTA (EX COLLEGIO SAN GIUSEPPE) A FOLLINA (TV)

Follina, che è uno dei Borghi più belli d'Italia in provincia di Treviso, famosa per l'abbazia cistercense e un tempo per la lavorazione della lana, ha da qualche settimana a disposizione un immobile simbolo della sua storia e della sua bellezza: l'ex Lanificio Andretta divenuto il Collegio San Giuseppe nel secolo scorso.

Al recupero ha contribuito anche il G.A.L. dell'Alta Marca Trevigiana in quanto l'intervento rientra nel Progetto Chiave n. 2 "Paesaggio del Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene candidato a Patrimonio Unesco", di cui al bando a regia Intervento Misura 7.6.1 "Recupero e riqualificazione del patrimonio architettonico dei villaggi e del paesaggio rurale" inserito nel PSL. 2014-2020 denominato "A.MA.L.E."

Ora la comunità di Follina ha un immobile architettonico di valore con spazi adeguati, dove verranno realizzati servizi alla cittadinanza, dalle scuole ai giovani e agli anziani, rivalutando un importante sito storico dell'Alta Marca Trevigiana.

 


Iniziativa finanziata dal PSR VENETO 2014 - 2020
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Alta Marca Trevigiana
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

GAL Alta Marca - Villa Brandolini a Solighetto, via Roma 4, Pieve di Soligo (TV), Italy - T.+39.0438.82084 F.+39.0438.1890241 - P. Iva 04212070264