• Italiano
  • English

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali.


TOP VIDEOS

LA ZANZEGA DEDICATA AL GAL DELL'ALTA MARCA TREVIGIANA

LA ZANZEGA DEDICATA AL GAL DELL'ALTA MARCA TREVIGIANA

Giovedi 7 maggio, 2020 su Antenna Tre Nordest è andata in onda una nuova puntata de LA ZANZEGA, stavolta interamente dedicata al GAL dell'Alta Marca Trevigiana e al suo territorio della Sinistra Piave.

Una delle trasmissioni di punta dell'emittente televisiva trevigiana, visibile in tutto il Triveneto e non solo, LA ZANZEGA, dopo il successo iniziale che vedeva la presenza in studio di diversi ospiti a seconda dell'argomento, da quest'anno è diventata itinerante.

E' stata presentata una delle aree più belle dell'intera Marca Trevigiana, rappresentata dalla pedemontana della Sinistra Piave, da Valdobbiadene a Fregona.

Un'occasione per visitare in modo virtuale le bellezze paesaggistiche e architettiche di questi territori come il paesaggio del prosecco, da poco riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'Unesco, l'area del Quartier del Piave come ad esempio Farra di Soligo con le Torri di Credazzo, i suoi borghi come Solighetto o il centro di Follina e la stupenda abbazia.

Il viaggio itinerante è proseguito verso est con le suggestive riprese delle grotte del Caglieron a Fregona, uno dei "parchi tematici" presenti nel Vittoriese, oppure il parco archeologico del Livelet a Revine Lago, senza dimenticare Vittorio Veneto con la sua storia, i suoi palazzi, le sue chiese e le opere d'arte in esse contenute.

 


Iniziativa finanziata dal PSR VENETO 2014 - 2020
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Alta Marca Trevigiana
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR e Foreste

GAL Alta Marca - Villa Brandolini a Solighetto, via Roma 4, Pieve di Soligo (TV), Italy - T.+39.0438.82084 F.+39.0438.1890241 - P. Iva 04212070264