NEWS

SOTTOSCRIZIONE ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE UNESCO
Il giorno 22 Gennaio 2020 presso l'Aula magna dell'Istituto "Cerletti " si è svolta la conferenza stampa per presentare il futuro delle Colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene. (in foto anche Stefano Soldan in qualità di Presidente dell' IPA Terre Alte - Socio fondatore).Moltissime le istituzioni che hanno in carico lo sviluppo di questo territorio, che il filmato di inizio e conclusione dei lavori ha messo in luce con immagini accattivanti.Il Presidente della Regione, Luca Zaia, è stato il grande regista dell'operazione e ha messo in luce "gli obiettivi degli sviluppi del territorio, a seguito del riconoscimento dell'Unesco".
Ha presentato quindi il nuovo consiglio direttivo dell'Associazione, soffermandosi in modo particolare sulla presidente da lui nominata, la dottoressa Marina Montedoro.Zaia ha parlato di una " firma storica, che rappresenta un percorso impegnativo.. Il nostro paesaggio viticolo, unico nel mondo secondo l'Unesco, ormai ha già i riflettori puntati e sono già visibili i primi effetti con turisti che hanno già la guida del territorio nelle loro mani".
L'ultimo passaggio di Zaia in collegamento proprio al turismo, lo ha riservato al problema della ospitalità da garantire: "niente alberghi, ma solo gli edifici, quelli vecchi già presenti nei territori, da valorizzare con intelligenza".
PSL

Le finalità e i contenuti del GAL dell'Alta Marca Trevigiana li potete scoprire leggendo il Piano di Sviluppo Locale che trovate qui sopra denominato "PSL 2014-2020".







ALLEGATI PSL









