• Italiano
  • English

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali.


CENTENARIO GRANDE GUERRA

VIAGGIO STUDIO SUI LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA IN PICCARDIA - Francia

VIAGGIO STUDIO SUI LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA IN PICCARDIA - Francia

Con il contributo del Consorzio BIM Piave Treviso l' IPA Terre Alte, in collaborazione con l' Università di Padova, ha organizzato un viaggio studio dal 22 al 24 ottobre 2018 per alcuni rappresentanti delle Intese Programmatiche d'Area della Provincia di Treviso.
In particolare l'itinerario scelto ha voluto approfondire il modello organizzato nella regione della Piccardia del Nord, che si rivolge a flussi turistici transfrontalieri provenienti da tre stati differenti (Francia, Belgio e Germania con una consistente comunità britannica). Per molti versi, si rivive qui il caso del sistema Veneto-Friuli-Trentino, regioni di frontiera, a forte vocazione internazionale dove la memoria della guerra è stata sublimata attraverso il riconoscimento di vincoli tra antichi nemici che oggi superano i confini. Inoltre, la specificità del turismo sui campi di battaglia nella regione della Piccardia si lega fortemente alla memoria della Grande Guerra come in Veneto.
Nelle foto la delegazione composta da 16 persone.


Iniziativa finanziata dal PSR VENETO 2014 - 2020
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Alta Marca Trevigiana
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR e Foreste

GAL Alta Marca - Villa Brandolini a Solighetto, via Roma 4, Pieve di Soligo (TV), Italy - T.+39.0438.82084 F.+39.0438.1890241 - P. Iva 04212070264